L’incontro con Dio

Nel progettare questo sito… mi sono accorto subito che mancava qualcosa oltre le mille attività, l’organizzazione dell’Unità Pastorale, i gruppi, gli orari ecc..

La Chiesa c’è per raccontare un incontro con Dio che è amore… l’ESSENZIALE è che DIO ci AMA e cammina con noi… da questa consapevolezza che è diventata REALE, VERA in GESU’ CRISTO nasce il nostro impegno nasce tutto ciò che facciamo per incontrarci per crescere per vivere…

Non possiamo dimenticare che tutto questo (la chiesa come la conosciamo: strutture e organizzazione) parte dal nostro incontro con dei TESTIMONI di Cristo risorto e dall’esperienza dell’ASCOLTO e dalla CONDIVISIONE di quanto abbiamo.

L’ASCOLTO della Parola di DIO, la CELEBRAZIONE domenicale dell’EUCARISTIA e la PREGHIERA comunitaria, l’ADORAZIONE e la testimonianza e l’AZIONE nella vita di tutti i giorni sono la nostra SPIRITUALITA’ di Cristiani che vivono l’incontro con DIO e i FRATELLI e le SORELLE.

Un prete, un cristiano non sono più bravi o più buoni degli altri, sono solo persone che hanno incontrato Gesù, e che quindi accettano, anche se con resistenze, di lasciarsi amare e guidare da lui ogni giorno. AMATI perciò impegnati a testimoniare questo amore!

Nell’Eucaristia domenicale

nell’evangelizzzione

nel servizio ai poveri

nella vita sociale